rotate-mobile
Cronaca

Diminuiscono i reati in città, arresti della polizia calati del 18 per cento

Da gennaio ad agosto, sono state 888 le persone arrestate rispetto alle 868 dello stesso periodo dello scorso anno. Con un calo del 18 per cento

Durante l'estate appena trascorsa, le volanti e diverse pattuglie in borghese, insieme alle moto dei Condor, hanno vigilato sulla sicurezza dei cittadini nell'ambito del progetto della Questura "Estate sicura". 

Questo dispositivo anticrimine ha permesso di ridurre notevolmente scippi e rapine soprattutto ai turisti. I primi riportano un calo del 43 per cento con un’azione di contrasto salita al 163 per cento e i secondi registrando un calo del 30 per cento con azione di contrasto al +2 per cento. Anche il fenomeno dei furti d’auto, che sicuramente rappresenta un evento diffuso in questa città, grazie all’efficace azione preventiva delle forze dell’ordine, ha subito un decremento del 13 per cento.

Venendo ai numeri, nel periodo che va da gennaio ad agosto 2016, sono state 888 le persone arrestate rispetto alle 868 dello stesso periodo dello scorso anno riportando un calo del -18 per cento. I furti semplici ed aggravati sono passati da 4341 a 3494 evidenziando una diminuzione del -20 per cento. Le pattuglie scese in campo per la prevenzione e la repressione dei reati, hanno avuto una media giornaliera di 53 equipaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diminuiscono i reati in città, arresti della polizia calati del 18 per cento

CataniaToday è in caricamento