rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Due catanesi arrestati a Messina con una pistola e due chili di "erba"

La sostanza stupefacente e l’arma clandestina sono state sequestrate ed inviate al reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti di laboratorio

I carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, i catanesi C.S., 32enne e D.G.S., 18enne. Sono ritenuti responsabili in concorso di detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Nella serata del 25 novembre i carabinieri della stazione di Gazzi hanno controllato, nel villaggio di Fondo Fucile, un’auto con a bordo due uomini catanesi, entrambi incensurati. A destare i sospetti dei militari dell’Arma è stato l’atteggiamento dei due che, durante il controllo, dopo aver mostrato particolare nervosismo ed insofferenza alle domande dei militari, non sono stati in grado di giustificare il motivo della loro presenza in quella zona periferica e lontana dal centro cittadino. I carabinieri, quindi, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale dei due uomini, trovando nella loro disponibilità un pacchetto di sigarette con residui di marijuana ed hanno pertanto esteso la perquisizione anche all’auto.

Nell’abitacolo del veicolo, sotto il tappetino lato passeggero,c'era una pistola calibro 22 con matricola abrasa completa di serbatoio e relativo munizionamento. All’interno del bagagliaio, sono stati recuperati quasi 2 chili di marijuana, nascosti all’interno di un doppio sacco in plastica di colore nero, per evitare la diffusione del tipico odore emesso dallo stupefacente. I due uomini sono stati quindi arrestati. La sostanza stupefacente e l’arma clandestina sono state sequestrate ed inviate al reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti di laboratorio. In particolare, saranno effettuate specifiche indagini tecniche per ripristinare la matricola della pistola e alla sua provenienza, oltre ad accertamenti balistici per verificare se la stessa sia stata utilizzata in occasione di precedenti reati. Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Catania piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due catanesi arrestati a Messina con una pistola e due chili di "erba"

CataniaToday è in caricamento