rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato corriere della droga pensionato con quasi 5 chili di coca

La Squadra Mobile è andata a prenderlo a colpo sicuro, dopo aver appreso che in tarda serata sarebbe giunto un anziano signore a bordo di una VW Passat station wagon di colore bianco

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato ieri un corriere della droga, Adorno Sebastiano, pensionato, per trasporto e detenzione di cocaina. La Squadra Mobile è andata a prenderlo a colpo sicuro, dopo aver appreso che in tarda serata sarebbe giunto un anziano signore a bordo di una VW Passat station wagon di colore bianco con un grosso carico di cocaina. Considerato che il corriere sarebbe giunto dalla Campania, il personale dell’Antidroga si è posizionato all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina.

Dopo alcune ore di paziente attesa, da un traghetto scendeva una Passat del tipo segnalato con a bordo un signore dai capelli brizzolati. Questi, dopo avere fornito agli investigatori differenti versioni in ordine alla sua provenienza, dapprima dichiarava di provenire da Velletri quindi dalla città di Napoli. A seguito di una meticolosa perquisizione eseguita all’interno del mezzo, abilmente occultati nei pannelli degli sportelli posteriori venivano rinvenuti e sequestrati 4 panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di kg.4,700. La droga del valore di oltre 200.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo almeno 600-700 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato corriere della droga pensionato con quasi 5 chili di coca

CataniaToday è in caricamento