rotate-mobile
Cronaca

Duplicava chiavi filmando la gente col cellulare, arrestato 'ladro hi-tech' ad Acireale

Nel suo cellulare scoperti video in cui venivano ripresi ignari cittadini che passeggiavano intenti a fare compere con in mano le chiavi delle loro case o di portoni residenziali. L'attenzione del ladro era rivolta appunto verso i particolari delle mani con le chiavi

Nei giorni scorsi i poliziotti del commissariato di Acireale ha denunciato un pluripregiudicato catanese in possesso di numerosi attrezzi ed oggetti atti allo scasso. Gli agenti hanno notato l'uomo in atteggiamento sospetto aggirarsi per le vie del centro storico e da un controllo effettuato anche all’interno della sua autovettura venivano rinvenuti gli arnesi poi sequestrati.

Inoltre, dal controllo del suo cellulare si scopriva che vi erano alcuni video girati nella mattinata in cui venivano ripresi ignari cittadini che passeggiavano intenti a fare compere con in mano le chiavi delle loro case o di portoni residenziali. L'attenzione del ladro era rivolta appunto verso i particolari delle mani con le chiavi riprese da diverse angolazioni.

Vi erano poi fotografie di vie e portoni di accesso ad abitazioni private, verosimilmente le case di abitazione dei soggetti filmati che venivano successivamente seguiti fino a casa. Tutto questo materiale veniva utilizzato dall’individuo per effettuare delle riproduzioni delle chiavi filmate servendosi di una attrezzatura poi rinvenuta all’interno della sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplicava chiavi filmando la gente col cellulare, arrestato 'ladro hi-tech' ad Acireale

CataniaToday è in caricamento