rotate-mobile
Cronaca

Litiga con la compagna e la spinge fuori dall'auto, 40enne violento ai domiciliari

Una donna polacca è stata insultata dal compagno geloso, che le ha successivamente tirato i capelli, dato dei pugni sul volto per poi gettarla dall'auto

I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un catanese 40enne ritenuto responsabile di lesioni personali. Intorno alla mezzanotte, allarmati dalle grida dell’uomo, i residenti di via Dei Vespri hanno avvisato il 112 di un’aggressione subita da una donna sulla pubblica via ad opera di un uomo. La pattuglia è giunta quasi immediatamente sul luogo, scorgendo il 40enne in compagnia di una 49enne, di origini polacche, che stavano ancora discutendo animatamente a bordo di un’auto. I militari hanno dapprima fatto intervenire il personale del 118 per sincerarsi delle condizioni fisiche della donna, che evidenziava i postumi di un’aggressione fisica.

Mentre l’uomo ha loro riferito di essere il fidanzato e di aver appena subito una scenata di gelosia dalla sua compagna. Dagli accertamenti, però, è emerso che i due stavano aspettando l’arrivo della sorella donna, impiegata come badante presso una famiglia di residenti della zona. L’attesa all’interno della vettura, aveva dato modo all’uomo di scatenare l’ennesima lite motivata dalla morbosa gelosia nei confronti della donna. Ad una serie di insulti sono seguiti i pugni sul volto della malcapitata, tirata per i capelli e spintonata fuori dall'abitacolo. Visitata dai medici del pronto soccorso del Policlinico di Catania, ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per “stato d’ansia, cervicalgia, escoriazione al collo ed alle mani, ematoma al labbro inferiore destro”. L’accaduto è soltanto l’ultimo di una lunga serie di analoghi episodi, sempre motivati dall’accecante gelosia dell’uomo. Questo episodio ha indotto la donna a denunciare i fatti per i quali è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la compagna e la spinge fuori dall'auto, 40enne violento ai domiciliari

CataniaToday è in caricamento