rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dettavano legge al mercato ortofrutticolo, polizia arresta 19 persone

Sono sessanta le unità della polizia di Stato, con il Reparto prevenzione Crimine di Catania impegnate nell'operazione 'Araba Fenice'

La polizia di Stato sta eseguendo 19 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Catania, a carico di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle estorsioni, traffico di sostanze stupefacenti, furti in abitazioni ed aziende agricole. L'indagine, condotta dalla squadra mobile di Siracusa, con i poliziotti di Catania, ha consentito di accertare l'operatività di un gruppo che, grazie alla forza di intimidazione esercitata dai suoi appartenenti, aveva monopolizzato e condizionato l'intero mercato ortofrutticolo della zona.

Le attività illecite riguardavano anche estorsioni, il traffico di sostanze stupefacenti, la commissione di furti ad abitazioni ed aziende agricole. Sono sessanta le unità della polizia di Stato, con il Reparto prevenzione Crimine di Catania impegnate nell'operazione 'Araba Fenice'. Ulteriori dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra' alle ore 12 a Catania, presso la sala stampa della Procura Distrettuale, alla quale saranno presenti il Procuratore Capo,Carmelo Zuccaro, il Questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo ed il Capo della Squadra Mobile aretusea, Rosalba Stramandino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dettavano legge al mercato ortofrutticolo, polizia arresta 19 persone

CataniaToday è in caricamento