rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pregiudicato custodiva in casa droga, munizioni e una pistola

L’accurato controllo dell’abitazione ha consentito di rinvenire anche 90 grammi circa di marijuana contenuti in un involucro in plastica

Nella mattinata dello scorso 30 dicembre, gli agenti della squadra mobile hanno tratto in arresto il pregiudicato catenese Francesco Ieni, ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina, munizioni e ricettazione. Nella sua abitazione è stata rinvenuta e posta sotto sequestro una pistola semiautomatica Beretta calibro 7 e 65 con matricola abrasa.

L’arma, occultata in un apposito incavo ricavato nel tetto ed avvolta in un canovaccio, era perfettamente funzionante e munita di caricatore rifornito di 11 cartucce. L’accurato controllo dell’abitazione del pregiudicato ha consentito, inoltre, di rinvenire 90 grammi circa di marijuana contenuti in un involucro in plastica, motivo per il quale è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di associazione di tipo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Si trova ora al carcere di Bicocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato custodiva in casa droga, munizioni e una pistola

CataniaToday è in caricamento