rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Colpo da 35 mila euro in un supermercato "Ipersimply", preso rapinatore

Approfittarono dei lavori di ristrutturazione, che avevano costretto i responsabili del supermercato a spostare la cassaforte con dentro circa 35 mila euro in una stanza vicina all’ingresso

Un rapinatore è finito in manette, grazie alle indagini dei carabinieri, per aver messo a segno con altri quattro complici un colpo presso il  supermercato "Ipersimply" in via Saverio Fiducia a Catania. Si tratta del 32enne Pietro Arezzi: ancora in corso, invece, le investigazioni per identificare gli altri membri della banda. Il furto risale allo scorso 21 maggio. Con i volti coperti da passamontagna e fucile in pugno, il commando fece rapidamente irruzione nel supermercato a pochi minuti dall’apertura al pubblico.

I criminali approfittarono infatti di alcuni lavori di ristrutturazione dei locali, che avevano costretto i responsabili dell’esercizio commerciale a spostare momentaneamente la cassaforte con dentro circa 35 mila euro in una stanza vicina all’ingresso. Servendosi di un semplice carrello, la caricarono su di un furgone fuggendo via. Gli investigatori sono giunti all’identificazione dell’indagato attraverso delle impronte digitali rilevate sulla scena del crimine. Mentre l’attività di indagine dei carabinieri prosegue per dare un volto ai complici, l’arrestato è stato portato presso il carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 35 mila euro in un supermercato "Ipersimply", preso rapinatore

CataniaToday è in caricamento