rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Moncada

San Cristoforo,quaranta residenti ostacolano l'arresto di due persone

Ben quaranta persone residenti in via Moncada avrebbero cercato di ostacolare gli agenti, permettendo ad Orazio Vicino e Salvatore Venuto di scappare via

Due giovani sono stati arrestati a San Cristoforo dalla polizia, che con non poche difficoltà è riuscita ad acciuffarli al termine di un inseguimento. Mentre fuggivano a bordo di una Volkswagen Tiguan, ben quaranta persone residenti in via Moncada avrebbero cercato di ostacolare gli agenti, permettendo ad Orazio Vcino e Salvatore Venuto di scappare. I fatti sono avvenuti lo scorso giovedì.

Ad un certo punto, uno dei poliziotti è riuscito a prendere Vicino, che ha solo 19 anni, mentre il complice è un ventenne. In quel preciso momento, un 29enne della zona, Alberto Salvati, che aveva osservato tutta la scena dal balcone, si sarebbe frapposto tra il delinquente e l’agente, strattonandolo per impedire l'arresto.

I tre  dovranno rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha deciso alla fine di disporre i domiciliari per Orazio Vicino e Salvatore Venuto, mentre per Salvati è stata disposta la custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo,quaranta residenti ostacolano l'arresto di due persone

CataniaToday è in caricamento