rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vessava il prete di Santa Maria di Licodia, arrestato 61enne indigente

Il prete ha cercato in tutti i modi di fargli comprendere che non poteva esaudire le sue richieste di denaro perché vi erano altre persone bisognevoli di carità. Ma l'uomo lo scorso agosto lo ha afferrato al collo in sacrestia

I Carabinieri di Santa Maria di Licodia hanno arrestato un 61enne che da tempo vessava il parroco del paese, il quale aveva preso a cuore la situazione disagiata dell’uomo aiutandolo giornalmente con piccole elargizioni in danaro e generi alimentari. Ma tutto questo inutilmente in quanto, ultimamente, l'uomo aveva mutato il suo modo di comportarsi fino a giungere alle minacce per ricevere in cambio più denaro.

Il prete ha cercato in tutti i modi di fargli comprendere che non poteva esaudire le sue richieste perché vi erano altre persone bisognevoli di carità. Questi, per niente convinto, trasformando la carità ricevuta in pretesa ha continuato a minacciare il poveretto, disturbandolo anche durante le celebrazioni,e rubando persino i soldi delle offerte dei fedeli. 

Lo scorso agosto è quindi entrato in sacrestia e, all’ennesimo diniego espresso dal sacerdote, lo ha afferrato al collo. Salvato da alcuni praticanti presenti in quel momento in chiesa, il sacerdote, ormai avvilito, ha presentato denuncia ai Carabinieri della locale Stazione che, dopo una serie di riscontri, lo hanno posto agli arresti domiciliari su ordine del magistrato inquirente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vessava il prete di Santa Maria di Licodia, arrestato 61enne indigente

CataniaToday è in caricamento