rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arrestati tre scafisti dopo lo sbarco di migranti al porto di Catania

Due di loro sono stati individuati quali componenti dell’equipaggio di un gommone, con a bordo 80 migranti di nazionalità sub- sahariana mentre il terzo è risultato lo scafista di un ulteriore gommone con 103 migranti

Polizia e la guardia di finanza di Catania hanno posto in stato di fermo tre presunti scafisti, uno dei quali sedicente cittadino senegalese, gli altri due di nazionalità gambiana, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dopo lo sbarco di 301 migranti del 5 dicembre scorso.

Due di loro sono stati individuati quali componenti dell’equipaggio di un gommone, con a bordo 80 migranti di nazionalità sub- sahariana mentre il terzo è risultato lo scafista di un ulteriore gommone con 103 migranti. Gli interventi di soccorso sono stati operati al largo della Libia dall’unità della Marina militare italiana “Cigala Fulgosi”. Le attività investigative hanno permesso di raccogliere significativi elementi indiziari a carico dei tre soggetti. Le indagini sviluppate a terra sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria hanno infatti consentito di acquisire gli elementi necessari all’adozione dei provvedimenti di fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati tre scafisti dopo lo sbarco di migranti al porto di Catania

CataniaToday è in caricamento