rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Con minacce e percosse costringeva una donna a prostituirsi: arrestato romeno

Una storia di disperazione quella che gli agenti hanno ripercorso trascrivendo la denuncia della vittima, che giunta dall'est Europa col miraggio di un'occupazione, si è presto trovata sul marciapiede

I poliziotti della questura di Catania hanno arrestato un pregiudicato rumeno per estorsione e sfruttamento della prostituzione. Una storia di disperazione quella che gli agenti hanno ripercorso trascrivendo la denuncia della vittima: una donna che giunta dall’est Europa col miraggio di un’occupazione, si è presto trovata sul marciapiede. “Se vuoi lavorare devi pagare”: un dictat che l'uomo aveva imposto alla sua vittima sin dal primo incontro, con violenza psicologica e percosse.

La scorsa notte, però, ha passato il segno: così, intorno alle 02.30, la donna si è presentata all’Ufficio Denunce della Questura, con evidenti segni di percosse. Dai primi accertamenti e dalle dichiarazioni che sono state riportate nella denuncia, gli agenti hanno appreso delle minacce, delle violenze subite dalla donna, costretta a ricorrere alle cure del Pronto soccorso, per un’estorsione che ha fruttato 1.500 euro.

Immediatamente è scattata la ricerca del responsabile: due Volanti hanno raggiunto lo sfruttatore nella sua abitazione a San Berillo e lo hanno arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con minacce e percosse costringeva una donna a prostituirsi: arrestato romeno

CataniaToday è in caricamento