rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Trafficante di cocaina condannato a 2 anni e 9 mesi ed arrestato dalla "catturandi"

Il 2 giugno del 2012 era stato arrestato con 9, 6 chili di cocaina. A distanza di anni, le indagini sono giunte a conclusione

La squadra catturandi ha messo a segno l'arresto del pregiudicato 55enne D.B.A., sul cui capo pendeva un ordine di carcerazione emesso in data ieri, 8 giugno, dalla Corte D’Appello di Catania. Il 2 giugno del 2012 era stato arrestato con 9, 6 chili di cocaina. Dovrà espiare la condanna definitiva di 2 anni e 9 mesi, perché riconosciuto colpevole di aver fatto parte di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini erano state avviate nel 2011, dalla sezione antidroga e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania. E' stato possibile chiarire i fondamenti e le dinamiche del gruppo di trafficanti ed acquisire prove certe sulla sua partecipazione all’approvvigionamento di stupefacenti. La rete era in contatto con trafficanti calabresi, pregiudicati di notevole spessore, che operavano tra la Piana di Gioia Tauro e la Sicilia. Le indagini hanno consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato alcune delle persone coinvolte in questi movimenti tra le due regioni e di sequestrare notevoli quantità di cocaina ed ingenti somme di denaro, armi e munizioni. A tal prosito, gli investigatori evidenziano come il 21 novembre 2011 sia stato tratto in arresto un trafficante, trovato in possesso di 6, 5 chili di cocaina, 2 fucili a pompa, 2 revolver calibro 38, 1 pistola automatica calibro 9x21, 1 pistola automatica calibro 9, munizionamento vario e della somma di 467.440 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficante di cocaina condannato a 2 anni e 9 mesi ed arrestato dalla "catturandi"

CataniaToday è in caricamento