rotate-mobile
Cronaca

Grammichele, 40enne arrestato per rapina e maltrattamenti alla ex

La donna è stata pedinata, minacciata, insultata e perfino rapinata del proprio cellulare e delle chiavi dell’auto dall’uomo

I carabinieri della stazione di Grammichele hanno arrestato un pregiudicato di 40 anni per maltrattamenti in famiglia e rapina. Le indagini, coordinate dalla Procura calatina, hanno avuto origine dalla denuncia presentata ai carabinieri il 2 settembre scorso dalla ex convivente dell’uomo, di 36 anni, dalla quale era scaturito l’arresto immediato dell’uomo che la aggredì dinanzi i figli in tenera età colpendola con calci e pugni per poi danneggiarle il mobilio di casa. L’uomo, roso dalla gelosia per una presunta relazione intrapresa dalla ex con una nuova persona, dopo essere uscito dall’abitazione di lei si recò in piazza armato di coltello per avventarsi contro due persone di nazionalità albanese, di cui uno sospettato di essere il fidanzato della donna. Atti di inaudita violenza che dalle testimonianze acquisite dagli investigatori, andavano avanti da almeno tre anni e che avevano costretto la donna ad interrompere la convivenza. Episodi che si sono ripetuti anche nelle ultime settimane.

La poveretta è stata pedinata, minacciata, insultata e perfino rapinata del proprio cellulare e delle chiavi dell’auto dall’uomo. Fino all’episodio spartiacque dello scorso 22 ottobre, quando l’indagato è stato sorpreso dai carabinieri sotto casa della vittima dove era andato a prelevare il figlio, gettando nel panico i presenti, compresa la madre della donna. Che, il giorno prima, si era dovuta recare addirittura al pronto soccorso per un malore causato dall’ennesima spedizione punitiva del 40enne. Tutti elementi di prova che non hanno lasciato alcun dubbio al giudice. Accogliendo in toto il quadro probatorio prodotto dagli inquirenti, ha ordinato l’arresto dell’indagato e la reclusione nel carcere di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grammichele, 40enne arrestato per rapina e maltrattamenti alla ex

CataniaToday è in caricamento