rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Oggi lo scanno": 18enne cerca di accoltellare il nonno a Vizzini

Il giovane, a causa del rifiuto espresso dai familiari ad averlo in casa agli arresti domiciliari, è stato portato presso il carcere di Caltagirone

I carabinieri di Vizzini hanno arrestato un 18enne del posto, per maltrattamenti in famiglia, estorsione e porto abusivo di arma bianca, reati commessi in danno del nonno materno di anni 71. Il giovane, già noto ai militari perché sorpreso più volte alla guida di moto senza patente e senza assicurazione, in passato aveva tormentato il nonno materno con richieste di denaro ed atti persecutori, al solo fine di ottenere del denaro utile ai suoi fabbisogni giornalieri. L’epilogo è stato raggiunto nella giornata di ieri. L'arrestato, dopo aver aggredito e picchiato il poveretto che gli aveva negato i soldi, si era allontanato con l’intento di armarsi per più gravi propositi. L’anziano ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno rintracciato il nipote, visibilmente alterato, proprio nei pressi dell’abitazione del parente.

Quest’ultimo, dinanzi i carabinieri ha detto: "oggi lo ammazzo, lo scanno, ve ne potete andare perché lo scanno". Bloccato e perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di un telefono cellullare sottratto al parente e di un grosso coltello da macellaio. L’arma è stata sequestrata, mentre il giovane, a causa del rifiuto espresso dai familiari ad averlo in casa agli arresti domiciliari, è stato associato al carcere di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oggi lo scanno": 18enne cerca di accoltellare il nonno a Vizzini

CataniaToday è in caricamento