rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Mettono a segno 2 furti in poche ore, sgominata gang di giovani ladri

I Carabinieri di Giarre e Acireale hanno arrestato un 19enne e un 18enne, oltre a due 16enni di Misterbianco, che la notte tra il 23 e il 24 avevano rapinato di un telefono cellulare e del portafogli un giovane passante nell'acese compiendo un'altra rapina poco dopo a Fiumefreddo

I Carabinieri di Giarre e Acireale hanno arrestato un 19enne e un 18enne, oltre a due 16enni di Misterbianco. che la notte tra il 23 e il 24 avevano rapinato di un telefono cellulare e del portafogli un giovane passante nell'acese.  Dopo meno di un’ora, a Fiumefreddo di Sicilia gli stessi quattro soggetti rapinavano una coppia di giovani fidanzati che si erano appartati, impossessandosi di monili e di un telefono cellulare.

L’attività investigativa svolta con intercettazioni telefoniche ed esame dei tabulati, ha consentito ai Carabinieri di Giarre ed Acireale di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei quattro arrestati ritenuti gli autori materiali di entrambi i furti. Tale quadro probatorio è stato integralmente condiviso dall’Autorità Giudiziaria che nei vari gradi di competenza ha emesso i provvedimenti cautelari. I due maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre i due minorenni sono stati accompagnati presso due distinte comunità alloggio, una nel messinese e l’altra nell’agrigentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono a segno 2 furti in poche ore, sgominata gang di giovani ladri

CataniaToday è in caricamento