Arte, musica e laboratori: tornano le domeniche di Land

La Nuova Dogana dà il benvenuto alla stagione invernale con una giornata ricca di iniziative per grandi e piccini, all’interno di un luogo che, da anni ormai è la casa dei catanesi.

Tornano le domeniche di Land. La Nuova Dogana dà il benvenuto alla stagione invernale con una giornata ricca di iniziative per grandi e piccini, all’interno di un luogo che, da anni ormai è la casa dei catanesi. 

Domenica prossima, 9 dicembre, il mondo di Land si animerà di iniziative, spettacoli, laboratori, mostre e tanto altro, un programma ricco e variegato per la felicità di grandi e piccini. All’interno degli spazi completamente rinnovati nella concezione e nei colori, saranno tantissime le attività organizzate da Land e dagli amici di Land, negli anni sempre più numerosi ed entusiasti.

“Le domeniche di Land - afferma Alessandro Scardilli, vero motore della Nuova Dogana - sono un momento unico per trascorrere la giornata in completa spensieratezza. I catanesi le amano e le attendono con ansia e noi, anche quest’anno, abbiamo deciso di ideare un programma che possa fare contenti proprio tutti, grandi e piccini”.

Come ogni anno, saranno tante le iniziative artistiche e laboratoriali, ma ci sarà tanto spazio anche per il teatro, la salute, il benessere, la musica e il divertimento. 

La mattina, dopo aver preso un ottimo caffè nella caffetteria di Land, sempre aperta e a disposizione di tutti gli avventori, si potrà partecipare ad esempio ai laboratori creativi per i bambini tra cui “Yellow submarine”, a cura di Giamina Croazzo o al “Circo delle nuvole”, laboratorio di falegnameria a cura di “La giocattolaia”, o ancora alla creazione di sculture e palloncini, con Soemia della compagnia Circo storto.

Ma Land è anche arte. Alle 11:00 si potrà assistere all'apertura e alla presentazione di due mostre: D notturni, pirateria e allunaggi con le illustrazioni di Gianni de Conno e Human Right, mostra di illustrazioni libri d'arte a cura degli studenti dell'accademia di Belle Arti di Catania. 

Per i più grandi, in cerca di benessere e relax, si terranno anche lezioni di yoga, con la maestra Marcia Luisa Toledo e quelle di pilates con il maestro Alessandro Di Carlo. E ancora danza contemporanea, con Annalisa Lanno. Nel pomeriggio si potrà assistere all’esibizione della Scuola Popolare Sambazita, a cura dell’associazione Gammazita,  

Il ristorante di Land aprirà i battenti alle 13 per il pranzo animato dal Circo di Cartunia, prima del programma pomeridiano, con La ballata dei Giganti, a cura di Cartura e di Areasud, le lezioni di Tai Chi Chuan a cura dell'insegnante Paolo Consoli dell'associazione Toum Sicilia, e ancora il Bubble show, a cura di Circo storto. Alle 17:00 ci sarà tempo anche per il tè delle 5, con l'apertura della Tirum di Land e alle 18:00, per entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia, si svolgerà lo spettacolo Novena animata.

Una giornata ricca, che si concluderà alle 21:00 con il live di Parimpampum, il gruppo che canta le sigle dei cartoni animati divertendo i bambini e facendo tornare piccoli anche gli adulti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Covid-19: la differenza tra test sierologico, tampone rapido e tampone molecolare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento