rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via Etnea

Asili nido, ancora proteste in Prefettura: sit in delle lavoratrici nel pomeriggio

Ennesima protesta delle lavoratrici degli asili nido comunali di Catania, che questo pomeriggio ritorneranno in Prefettura alle ore 17. La loro lotta è sostenuta da Catania Bene Comune e dai Cobas-Confasal, che invitano l'amministrazione ad un radicale cambio di rotta. "A Catania oggi solo 360 bambini (da 0 a 3 anni) risultano iscritti negli asili nido

Ennesima protesta delle lavoratrici degli asili nido comunali di  Catania, che questo pomeriggio ritorneranno in Prefettura alle ore 17. La loro lotta è sostenuta da Catania Bene Comune e dai Cobas-Confasal, che invitano l'amministrazione ad un radicale cambio di rotta. "A Catania oggi solo 360 bambini (da 0 a 3 anni) risultano iscritti negli asili nido. Si tratta di un numero ridicolo - precisano Antonio Santonocito, segretario provinciale Fesica-Confsal e Nino De Cristofaro, Cobas - rispetto alle dimensioni di una città metropolitana come la nostra".

"Un risultato che è la conseguenza di un progressivo ridimensionamento, perseguito dalle varie amministrazioni comunali, che prosegue tuttora. Bisogna cambiare radicalmente rotta. Occorre rilanciare un servizio che, per le professionalità impiegate, è sicuramente di qualità. Occorre, innanzitutto, ritirare il bando di gara che sancirebbe il definitivo ridimensionamento degli asili e che non è in grado di garantire un servizio efficiente neanche per i 360 iscritti attuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, ancora proteste in Prefettura: sit in delle lavoratrici nel pomeriggio

CataniaToday è in caricamento