rotate-mobile
Cronaca

Asili nido a rischio chiusura, servizio assicurato per tre mesi

L'Amministrazione comunale ha presentato, durante un incontro con i sindacati nella sede dell'Assessorato al Welfare, un proprio progetto che consente di tenere aperti gli asili nido dal prossimo martedì fino al periodo prenatalizio

L'Amministrazione comunale ha presentato, durante un incontro con i sindacati nella sede dell'Assessorato al Welfare, un proprio progetto che consente di tenere aperti gli asili nido dal prossimo martedì fino al periodo prenatalizio.

Prima della fine dell'anno, l'Amministrazione sottoporrà al Consiglio comunale una delibera che consenta, nel 2014, di rendere il servizio degli asili nido rispettoso dei parametri di efficienza richiesti dalla legge.

"Tutto ciò che l'Amministrazione Bianco - ha spiegato l'assessore al Bilancio Girlando - sta facendo e farà, terrà sempre conto e salvaguarderà gli obiettivi generali di contenimento della spesa previsti nel Piano di rientro opera della precedente Amministrazione".

"Abbiamo avviato - ha spiegato l'assessore Fiorentino Trojano - un percorso teso a migliorare il servizio nell'interesse dei cittadini e nel rispetto delle professionalità maturate negli anni. Abbiamo dovuto lavorare, con grande difficoltà, per evitare le penalizzazioni dei più deboli e le mortificazioni dei lavoratori causate dal Piano di rientro dell'Amministrazione Stancanelli che disponeva la definitiva chiusura degli asili nido, con spostamento dei relativi dipendenti in altri uffici. Ora, per raggiungere dei buoni risultati abbiamo bisogno della massima collaborazione da parte di tutti e contiamo di averla perché gli asili nido comunali rappresentano un patrimonio per l'intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido a rischio chiusura, servizio assicurato per tre mesi

CataniaToday è in caricamento