rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scaduti i termini per l'esenzione ticket, Anastasi: "Lunghe file in via Pasubio"

File chilometriche davanti agli sportelli con moltissime persone, soprattutto anziani, costretti a sopportare disagi e problemi di ogni tipo

 E' scaduto ieri il termine per rinnovare l’esenzione ticket presso l’Asl di Catania. Un servizio che l’anno scorso è stato eseguito anche con la consegna delle istanze presso le sei municipalità cittadine perché attivo un protocollo d’intesa specifico.

Secondo il consigliere Sebastiano Anastasi "vige la più completa disinformazione tra i cittadini che da ora in poi saranno costretti a fare la spola verso l’Asl di via Pasubio. File chilometriche davanti agli sportelli con moltissime persone, soprattutto anziani, costretti a sopportare disagi e problemi di ogni tipo".

"Ho chiesto all’amministrazione di dare risposte riguardo al protocollo firmato tra l’Usl e Palazzo degli Elefanti sul disbrigo di determinate pratiche che l’utente può richiedere agli uffici delle sei municipalità catanesi. Soprattutto nel caso del rinnovamento dell’Isee, il personale addetto non riesce a dare informazioni precise: il servizio è attivo o no? Io stesso ho effettuato una perlustrazione da uno sportello all’altro riscontrando più perplessità che certezze visto che le attuali disposizioni in merito presentano troppe lagune. Questo protocollo è stato siglato solo per l’anno scorso, e quindi sarebbe solo fumo e passerella, oppure è ancora vigente?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaduti i termini per l'esenzione ticket, Anastasi: "Lunghe file in via Pasubio"

CataniaToday è in caricamento