rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Asp, firma del contratto per quattro medici e un ingegnere

Con queste nuove assunzioni è stato superato il tetto delle 800 assunzioni (804) nel corso del 2021, sia per la dirigenza sia per il comparto. In pubblicazione sulla Gurs concorsi all’Asp di Catania per 94 medici

Arriva la firma del contratto per 4 medici e 1 ingegnere informatico all’Asp di Catania. Prenderanno servizio a partire dall’1 gennaio 2022, presso le seguenti sedi: 1 neonatologo per l’Ospedale di Acireale; 2 urologi per l’Ospedale di Caltagirone; 1 chirurgo per l’Ospedale di Militello;1 ingegnere informatico per l’UOC di Ingegneria informatica (prenderà servizio il 16 gennaio 2022).

Con queste nuove assunzioni è stato superato il tetto delle 800 assunzioni (804) nel corso del 2021, sia per la dirigenza sia per il comparto. "Chiudiamo l’anno con queste nuove assunzioni - afferma il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza -. Voglio ringraziare l’UOC Risorse Umane e il suo direttore Santo Messina per i grandi sforzi messi in campo. Siamo già a lavoro per nuove procedure selettive con le quali puntiamo a dare respiro a servizi nei quali registriamo maggiori difficoltà e ad alzare la qualità complessiva delle prestazioni erogate".

Oggi è prevista la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di nuovi concorsi per 94 posti di dirigente medico. Più precisamente: 9 posti di Dirigente Medico disciplina Medicina Interna; 8 posti di Dirigente Medico disciplina Medicina Legale e fiscale; 60 posti di Dirigente Medico disciplina Organizzazione dei Servizi Sanitari di
Base; 2 posti di Dirigente Medico disciplina Malattie Infettive; 3 posti di Dirigente Medico disciplina Geriatria; 4 posti di Dirigente Medico disciplina Oftalmologia; 8 posti di Dirigente Medico disciplina Cardiologia da assegnare al P.O. di Caltagirone.

I termini di presentazione delle istanze decorreranno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. In corso di espletamento anche i concorsi per:
18 posti di dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza (MCAU), presso il Presidio di Caltagirone (presentate 6 istanze); 10 posti di dirigente medico di MCAU, presso il Presidio di Militello (presentate 4 istanze); 1 posto di dirigente medico di Endocrinologia, presso il Presidio di Caltagirone; 2 posti di dirigente medico di Pneumologia, presso il Presidio di Caltagirone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, firma del contratto per quattro medici e un ingegnere

CataniaToday è in caricamento