rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Asp di Catania: immessi in servizio 20 infermieri e 2 radiologi

Procedure di mobilità in corso per 268 figure professionali. Giammanco: "Dopo aver stabilizzato 90 precari, concluderemo quanto più celermente anche le stabilizzazioni previste dal comma 2 del decreto Madia"

Immessi in servizio, all’Asp di Catania, 20 infermieri e 2 dirigenti medici radiologi. Per gli infermieri il contratto a tempo indeterminato arriva grazie allo scorrimento della graduatoria di bacino Catania-Ragusa-Siracusa.

L’immissione in servizio dei due dirigenti radiologi avviene, invece, a conclusione della procedura di mobilità attivata, per titoli e colloquio, tra enti del Comparto sanità, con priorità alla mobilità regionale, pubblicata sulla GURI, serie concorsi, n. 19 del 6 marzo 2018.
"Gli Uffici e le Commissioni all’uopo nominate stanno lavorando portando a termine le diverse procedure attivate - afferma il dr. Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania -. Al fine di allineare il turnover del personale e il suo potenziamento ai fabbisogni di salute, dopo aver stabilizzato 90 precari, concluderemo quanto più celermente anche le stabilizzazioni previste dal comma 2 del decreto Madia e le mobilità per avviare, così, secondo le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute, la stagione concorsuale".

Le ulteriori procedure di mobilità in corso riguardano complessivamente 268 risorse professionali fra medici e personale di comparto.
È stata conclusa la procedura di mobilità per dirigente medico di anestesia, con l’immissione in servizio di 1 dirigente anestesista; e sono in fase di immissione 4 dirigenti medici di Mcau e 27 tecnici della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro.

Stabilizzazioni Comma 1 

Sul versante delle stabilizzazioni, l’ultimo step per le procedure prevista dal comma 1 del Dlgs 75/2017 riguarda 3 posti di dirigente biologo, disciplina di Patologia clinica, il cui avviso, già pubblicato sulla GURS del 29 giugno 2018 è stato pubblicato sulla GURI del 17 luglio 2018.
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro le ore 23.59 del 16 agosto 2018 esclusivamente online tramite il seguente link https://gestionali.aspct.it/stabilizzazioni.

Stabilizzazioni Comma 2

Per quanto attiene alla stabilizzazione del personale precario, di comparto, in possesso dei requisiti indicati dal comma 2 del Dlgs 75/2017, con delibera n. 2873 del 31 luglio si è provveduto all’ammissione dei candidati alle relative procedure, che riguardano: 5 collaboratori professionali sanitari (vari profili) e 1 assistente sociale.

Concorsi per 80 dirigenti medici

Sul fronte concorsi, sulla GURS, serie concorsi, n. 9 del 29 giugno 2018, sono stati pubblicati i bandi per la copertura a tempo pieno e indeterminato di:
-    49 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza - MCAU;
-    20 posti di dirigente medico di Anestesia e rianimazione;
-    11 posti di dirigente medico di Radiodiagnostica;
Entro la prima metà del mese di agosto il bando sarà pubblicato sulla GURI, serie concorsi. Dalla data di pubblicazione decorreranno i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp di Catania: immessi in servizio 20 infermieri e 2 radiologi

CataniaToday è in caricamento