menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misterbianco, banda di rapinatori picchia benzinaio per cento euro

Il 21enne Orazio Castro, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto in via Poggio Lupo e bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi

Un commando composto da tre rapinatori ha assaltato questa notte un distributore di carburante posto nella strada che collega Misterbianco con San Giovanni Galermo. La banda è arrivata a bordo di una Lancia Delta. Con i volti travisati da passamontagna ed armati di coltello, hanno aggredito l’addetto alla cassa facendosi consegnare la somma di 100 euro. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta immediatamente, ma i tre hanno tentato la fuga prendendo direzioni diverse.

La fuga e l'arresto

Il 21enne Orazio Castro, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto in via Poggio Lupo e bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi. La Lancia Delta, risultata rubata il 14 settembre scorso a Catenanuova, è stata restituita al legittimo proprietario. La somma rapinata è stata recuperata e restituita al responsabile del distributore carburanti. Il benzinaio, che durante la rapina è stato aggredito dai malviventi, ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra guaribile in 7 giorni. Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare i due fuggitivi. Castro è stato trasferito nel carcere di Piazza Lanza.

CASTRO Orazio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento