rotate-mobile
Cronaca

Misterbianco, banda di rapinatori picchia benzinaio per cento euro

Il 21enne Orazio Castro, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto in via Poggio Lupo e bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi

Un commando composto da tre rapinatori ha assaltato questa notte un distributore di carburante posto nella strada che collega Misterbianco con San Giovanni Galermo. La banda è arrivata a bordo di una Lancia Delta. Con i volti travisati da passamontagna ed armati di coltello, hanno aggredito l’addetto alla cassa facendosi consegnare la somma di 100 euro. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta immediatamente, ma i tre hanno tentato la fuga prendendo direzioni diverse.

La fuga e l'arresto

Il 21enne Orazio Castro, dopo un breve inseguimento è stato raggiunto in via Poggio Lupo e bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi. La Lancia Delta, risultata rubata il 14 settembre scorso a Catenanuova, è stata restituita al legittimo proprietario. La somma rapinata è stata recuperata e restituita al responsabile del distributore carburanti. Il benzinaio, che durante la rapina è stato aggredito dai malviventi, ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra guaribile in 7 giorni. Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare i due fuggitivi. Castro è stato trasferito nel carcere di Piazza Lanza.

CASTRO Orazio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterbianco, banda di rapinatori picchia benzinaio per cento euro

CataniaToday è in caricamento