rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via San Giovanni Galermo

Asse viario di San Giovanni Galermo, è ancora stop ai lavori

L'Asse viario di San Giovanni Galermo doveva essere aperto a luglio. E, invece, ancora nulla: la ditta appaltatrice, la Europea 92 spa, ha dovuto sospendere le attività

L'Asse viario di San Giovanni Galermo doveva essere aperto a luglio. E, invece, ancora nulla: dopo vari esperimenti con mini escavatori per individuare i sottoservizi, come ad esempio i cavi di media tensione dell’Enel, la ditta appaltatrice, la Europea 92 spa, ha dovuto sospendere le attività.

L’Enel è intervenuta per staccare i cavi al fine di consentire agli operai di completare gli scavi. A questo punto, potrà essere realizzato il cunicolo per i sottoservizi. Lo stesso intervento dovrà poi essere effettuato in un altro tratto, quello compreso tra la terza traversa di via Adone e via Orsa Minore. A parte questi interventi, l’opera è quasi completa. I marciapiedi e gli impianti di illuminazione e del gas sono stati ultimati. Per ultimare l’arteria, lunga tre chilometri, mancano solo settanta metri, ovvero quelli del tratto compreso tra la terza traversa di via Adone e via Vitale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse viario di San Giovanni Galermo, è ancora stop ai lavori

CataniaToday è in caricamento