rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assemblea nazionale Giovani delle Acli: i due siciliani Coppola e Occhipinti nel direttivo

Si è svolta in modalità telematica l’Assemblea Nazionale dei Giovani delle Acli (Ga) che ha visto l’elezione del catanese Vincenzo Coppola come Vice Coordinatore Nazionale dei Giovani delle Acli e del ragusano Gabriele Occhipinti come Consigliere Nazionale Acli

Si è svolta in modalità telematica l’Assemblea Nazionale dei Giovani delle Acli (Ga) che ha visto l’elezione del catanese Vincenzo Coppola come Vice Coordinatore Nazionale dei Giovani delle Acli e del ragusano Gabriele Occhipinti come Consigliere Nazionale Acli. Vincenzo Coppola afferma: “Sono molto soddisfatto del nuovo incarico nel direttivo nazionale del movimento giovanile. Ringrazio il Coordinatore Nazionale Simone Romagnoli e tutti i giovani dirigenti per la stima e la fiducia riposta, ancora una volta, nella mia persona. Un plauso va ai dirigenti siciliani e in particolare della mia provincia che, avendo investito sulle nuove generazioni, hanno anche sostenuto il mio percorso di crescita all’interno dell’associazione. Cercherò di mantenere vivo tale impegno continuando ad ascoltare le esigenze dei giovani, creando spazi di dialogo, confronto ed opportunità formative, facendo rete con tutte le realtà associative. Lavoro, giovani, innovazione, ambiente, formazione, servizio civile, volontariato, internazionalizzazione ed Europa – conclude Coppola - saranno le tematiche prioritarie”.

Per il giovane ragusano Gabriele Occhipinti: “Un grazie sincero a tutti per la fiducia e la stima accordatami, il mio impegno sarà totale, l’esperienza ci suggerisce che solamente attraverso lo sforzo unitario è possibile raggiungere quegli obiettivi di crescita associativa, sociale ed economia, ai quali sicuramente tutti puntiamo.” Un ruolo molto importante per la provincia di Catania e Ragusa a conferma di quanto la presenza dei giovani sia fondamentale per la crescita dell’Associazione e per una visione del futuro che li veda davvero protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea nazionale Giovani delle Acli: i due siciliani Coppola e Occhipinti nel direttivo

CataniaToday è in caricamento