rotate-mobile
Cronaca

Assemblea regionale Ana Sicilia, a Catania per discutere del futuro dell'archeologia

Si terrà presso Palazzo Ingrassia in via Biblioteca, venerdì 18 marzo alle ore 11.00. Presente, tra i relatori, il presidente Ana Salvo Barrano

Legge professionale sui requisiti professionali. Archeologia preventiva. Volontariato e circolare Famiglietti. Riforma Franceschini. E' quanto "bolle in pentola" nel mondo dell'archeologia italiana. E' quanto verrà affrontato domani, venerdì 18 marzo 2016, nel corso dell'assemblea regionale Ana, Associazione Nazionale Archeologi, che si terrà presso Palazzo Ingrassia in via Biblioteca alle ore 11.00.

L'assemblea sarà introdotta da un momento di confronto tra università, soprintendenza e professionisti. Interverranno la professoressa Mariarita Sgarlata, vice direttrice della scuola di specializzazione in archeologia, il professore Pietro Militello, presidente del corso di laurea, il dottore Andrea Patanè, U.O. 05, sezione per i beni archeologici, soprintendenza di Catania. Sarà infine presente anche il presidente Ana Salvo Barrano.

L’incontro sarà occasione per fare il punto della situazione sullo stato dell'archeologia italiana e su quanto fatto in ambito regionale e nazionale in questo triennio e potrà essere inoltre occasione per rinnovare l’iscrizione o iscriversi per la prima volta all'Associazione. Un momento di confronto diretto tra soci e direttivo regionale in carica durante il quale sarà possibile proporre e votare le mozioni da presentare al IV Congresso nazionale Ana che si terrà il 2 Aprile prossimo a Roma.

Saranno inoltre votati i delegati che andranno nella capitale italiana, partecipando così direttamente ai lavori per la costruzione delle linee guide dell'Ana per il prossimo triennio.

CONSIGLI OPERATIVI ANA. "Tutti gli iscritti Ana in regola con il pagamento potranno esercitare il diritto di elettorato sia attivo che passivo, candidandosi a rappresentare la Sezione Sicilia nella delegazione al IV Congresso Nazionale Ana (2 Aprile) oppure semplicemente votando i candidati.

E' possibile prenotare  l'intervento al dibattito inviando a sicilia@archeologi.org le mozioni da proporre e strutturare per il IV Congresso nazionale ANA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea regionale Ana Sicilia, a Catania per discutere del futuro dell'archeologia

CataniaToday è in caricamento