rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Assessore Razza: "La Sicilia è tra le regioni che ha fatto più vaccini Astrazeneca"

E' quanto dichiarato da Razza a margine dell'inaugurazione della nuova struttura di pneumologia per pazienti Covid all'ospedale Garibaldi Centro di Catania, alla quale ha preso parte anche il Presidente Musumeci che ha precisato: "La Sicilia non puo' considerarsi in zona di emergenza"

"Ieri fino a tarda sera si è lavorato in tutti i nove hub provinciali e la Sicilia è tra le regioni d'Italia che di più ha fatto sull'utilizzo dei vaccini di AstraZeneca nei confronti del quale c'è stata, c'è e per certi aspetti continua ad esserci una qualche preoccupazione da parte di tanti cittadini". Ha dichiarato l'assessore alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza, a margine dell'inaugurazione della nuova struttura di pneumologia per pazienti Covid all'ospedale Garibaldi Centro di Catania. "La nostra iniziativa - ha aggiunto- è servita per recuperare un gap inevitabile, che anche le altre Regioni hanno subito, di chi ha rinunciato alla programmazione. Se la metà dei siciliani prenotati non sono andati, c'è stata un'ulteriore ed eguale quantità di siciliani in target che invece ha fatto vincere la voglia di vaccinarsi".

L'inaugurazione del nuovo reparto al Garibaldi

"Oggi, la Sicilia nonostante l'aumento dei contagi nell'ultima settimana non puo' considerarsi in zona di emergenza". Ha dichiarato il presidente Musumeci, anche lui presente all'inaugurazione. "Le zone rosse? Non si pensano - ha sottolineato Musumeci - si decidono nel tempo di qualche ora, non si pianificano. Se il numero dei contagi è particolarmente alto e arriva la conferma da parte del Dipartimento prevenzione e la richiesta non vincolante dei sindaci, quel Comune viene dichiarato zona rossa. Diventa una necessità per evitare che il contagio possa dilagare e resta sempre una scelta sofferta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Razza: "La Sicilia è tra le regioni che ha fatto più vaccini Astrazeneca"

CataniaToday è in caricamento