rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pubblicata la graduatoria per l’assunzione di 25 agenti della municipale

Già nei prossimi giorni verranno attivate le procedure per l’entrata in servizio, nella prima decade di dicembre, dei 25 nuovi agenti ora selezionati, a cui si aggiungono gli altri 5, risultati idonei nel concorso del 2017

A dieci giorni esatti dalla scadenza del termine per le domande di partecipazione, l’amministrazione comunale di Catania ha già pubblicato la graduatoria per la selezione pubblica, per soli titoli a punteggi predefiniti, per l’assunzione di 25 agenti di polizia municipale categoria C, per un periodo non superiore a 12 mesi. Sono 3329 le domande pervenute. Grazie a una procedura semplificata e tutta telematica, sul portale del Comune di Catania è già pubblicata la graduatoria finale di merito e l’elenco dei non ammessi.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al seguente indirizzo email: ufficioformazione@comune.catania.it. Lo scorso 20 luglio, la giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese ha varato, infatti, il piano triennale delle assunzioni per reclutare complessivamente 30 vigili urbani. E' stata decisa anche la modifica al regolamento dei concorsi, con procedure più snelle e improntate alla massima trasparenza. “Un fatto di valore straordinario per il Comune -hanno spiegato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi e l’assessore al personale Michele Cristaldi- un concorso semplificato per soli titoli, realizzato con procedure di massima garanzia, imparzialità e rapidità, utilizzando i più avanzati sistemi informatici, per reclutare personale che sarà utilissimo a supporto del corpo della polizia municipale, per migliorare i livelli di sicurezza ed efficienza a tutela dei cittadini. Un risultato fortemente auspicato nei mesi scorsi dal sindaco Salvo Pogliese, che ha voluto si celebrasse una procedura rapidissima e improntata alla massima trasparenza. Per il Comune di Catania è un fatto inedito e per questo vanno ringraziati dirigenti e funzionari della Direzione comunale del Personale”. Già nei prossimi giorni verranno attivate le procedure per l’entrata in servizio, nella prima decade di dicembre, dei 25 nuovi agenti ora selezionati, a cui si aggiungono gli altri 5, risultati idonei nel concorso del 2017. Potranno ora esercitare la loro attività lavorativa, rientrando anch’essi nella copertura finanziaria del ministero dell’Interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicata la graduatoria per l’assunzione di 25 agenti della municipale

CataniaToday è in caricamento