menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auchan, Cgil: "Solo 45 su 101 da ricollocare, insoddisfacente"

Per la Filcams Cgil "la proposta di Auchan per ricollocare solo 45 su 101 lavoratori non può essere giudicata soddisfacente, anche se è un segnale di apertura da parte dell'azienda"

Per la Filcams Cgil "la proposta di Auchan per ricollocare solo 45 su 101 lavoratori non può essere giudicata soddisfacente, seppure sia da considerare importante il segnale di apertura da parte dell'azienda". È stato rimandato a mercoledì prossimo il confronto tra l'azienda e i sindacati che rappresentano i dipendenti a rischio licenziamento dell'ipermercato di Catania San Giovanni La Rena.

Il percorso, secondo il sindacato, "non si preannuncia però lineare, visto che da una parte, Auchan ha annunciato di avere 139 posizioni aperte solo nei punti vendita del Settentrione, in regioni come la Lombardia, la Liguria o il Piemonte, dall'altra gli incentivi ad abbandonare volontariamente l'occupazione non appaiono convenienti".

In particolare, le proposte prevedono per 13-15 persone una ricollocazione sui negozi Sma Simply . Dieci posizioni sono invece previste ad Auchan di Carini (Pa), dieci all' Auchan di Mellili (Sr), due posizioni sarebbero ricollocate con la formula delle "politiche attive". L'opzione Manpower conta invece 15 posizioni; seguono 10 posizioni a Porte di Catania. L'incentivo all'esodo è di 35 mila euro. Intanto, la Filcams Cgil di Catania, in questi giorni tenta anche un confronto con Bricoman e Leroy Merlin, sempre del gruppo Auchan.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Cura della persona

Cosmetici: come individuare gli ingredienti pericolosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento