rotate-mobile
Cronaca

"Autista soccorritore diventi figura giuridica", iniziativa consiliare a Catania

La richiesta avanzata dal consigliere comunale, Giuseppe Catalano, sarà ufficialmente presentata con un'iniziativa consiliare martedì 30 Giugno nella sala coppola di Palazzo degli Elefanti. "Un vuoto normativo non ha mai permesso a tutti questi professionisti di avere riconosciute le capacità"

"Istituire la figura giuridica dell'autista soccorritore". Questa la richiesta avanzata dal consigliere comunale, Giuseppe Catalano, e che sarà ufficialmente presentata con un'iniziativa consiliare martedì 30 Giugno nella sala coppola di Palazzo degli Elefanti. Parteciperà il segretario generale FN Cisl di Catania Armando Coco, il commissario Regionale sanità Sicilia Renzo Spada e altri esponenti del mondo Politico e Sindacale della nostra Provincia.

"In Italia da anni è nata questa nuova professione, - dichiara Catalano - esercitata da circa 10.000 persone solo nella nostra regione. Un vuoto normativo non ha mai permesso a tutti questi professionisti di avere riconosciuto capacità, assicurazione, ed un adeguato trattamento economico. Un esercito di persone che vengono impiegati sia nel pubblico che nel privato e soprattutto nel sistema nazionale del 118"

"Con questo documento, - conclude - si impegna l'amministrazione comunale di Catania ad attivarsi presso il Parlamento affinchè si leggiferi in merito, per garantire e tutelare sia i lavoratori del comparto che la salute pubblica dei nostri Concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autista soccorritore diventi figura giuridica", iniziativa consiliare a Catania

CataniaToday è in caricamento