rotate-mobile
Cronaca

Caos per la manifestazione della scuola pubblica, municipale sconsiglia auto in centro

Il comandante della pilizia municipale invita a utilizzare mezzi diversi dall'automobile privata e comunque percorsi alternativi. Il corteo dei docenti della scuola prenderà il via da piazza Europa intorno alle 9,30 e si concluderà in piazza Roma

Giornata da bollino rosso, quella di domani, per gli automobilisti catanesi. Il comandante della Polizia Municipale di Catania Pietro Belfiore, in vista della manifestazione indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda e Snals che, secondo le previsioni, dovrebbe portare a Catania circa seimila manifestanti, ha invitato su sollecitazione della Questura, i cittadini catanesi a non recarsi nelle zone della manifestazione e in particolare in centro.

Il comandante invita comunque a utilizzare mezzi diversi dall'automobile privata e comunque percorsi alternativi. Il corteo dei docenti della scuola prenderà il via da piazza Europa intorno alle 9,30 e si concluderà in piazza Roma.

Si prevede che bloccherà per diverse ore il traffico lungo il percorso e le vie limitrofe, compresa la via Etnea. Per quanto le strade saranno presidiate dalle pattuglie della Polizia municipale si prevedono disagi alla circolazione che potrebbero coinvolgere anche i mezzi pubblici di superficie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos per la manifestazione della scuola pubblica, municipale sconsiglia auto in centro

CataniaToday è in caricamento