rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Intera famiglia guidava auto rubate: sequestrata a Librino un'altra vettura

Nei giorni scorsi, per lo stesso reato, sono stati indagati i genitori della signora in questione. Il padre, come dono di natale, aveva regalato alla moglie un'auto rubata nel mese di dicembre

Gli agenti del Commissariato Librino hanno eseguito dei controlli volti a contrastare l'illegalità diffusa nel quartiere di competenza e nella riserva naturale dell'Oasi del Simeto. Particolare rilievo assume un'ispezione eseguita in viale Bummacaro dove è stato sorpreso in strada, assieme ad altri soggetti, un detenuto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Alla vista dei poliziotti è fuggito opponendo resistenza ma, immediatamente dopo, è stato identificato e indagato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. E' stato poi risottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il controllo di polizia è stato esteso anche ai soggetti che erano con lui, contestando sanzioni pari a 6023 euro ed al sequestro amministrativo ai fini della confisca di un ciclomotore senza assicurazione, il cui conduttore era pure senza patente. Inoltre, in viale Grimaldi una donna è stata indagata in stato di libertà per il reato di riciclaggio. E' stata trovata infatti in possesso di un'autovettura rubata nel mese di novembre. Al fine di eludere i controlli di polizia su strada, aveva apposto sul veicolo rubato un’altra targa.

La vettura è stata sottoposta a sequestro penale al fine di essere restituita al legittimo proprietario. Sempre nei giorni scorsi, per lo stesso reato, sono stati indagati i genitori della signora in questione. Il padre, come dono di natale, aveva regalato alla moglie un'auto rubata nel mese di dicembre. Inoltre, una persona è stata indagata in stato di libertà per violazione colposa dei doveri riguardanti la custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario. Infine, in zona Oasi del Simeto, sono stati eseguiti controlli assieme al personale addetto alla Vigilanza delle Riserve Naturali e, in un caso, è stata sequestrata un'autovettura priva di assicurazione per responsabilità civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intera famiglia guidava auto rubate: sequestrata a Librino un'altra vettura

CataniaToday è in caricamento