menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anniversario Verga, Comune e comitato Fita celebrano il padre del Verismo

Cerimonia lunedì 27 gennaio alle 10 presso la sepoltura dell'Autore, nel viale degli Uomini Illustri del Cimitero di Catania. Sarà ufficializzata, alla presenza di Licandro e D'Agata, l'adozione del monumento funebre da parte delle compagnie teatrali

Il padre del Verismo, e catanese illustre, Giovanni Verga sarà celebrato dal Comune di Catania e dal Comitato Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) in occasione dell'anniversario della morte.

Lunedì 27 gennaio alle 10, presso la sepoltura dell'Autore nel viale degli Uomini Illustri del Cimitero di Catania, si svolgerà una cerimonia per ufficializzare l'adozione del monumento funebre da parte delle compagnie teatrali di Catania e provincia, che si occuperanno periodicamente di curare la tomba di Verga. Attori Fita leggeranno brani tratti dalla corrispondenza e dall'opera dello scrittore.

Interverranno gli assessori ai Saperi e alla Bellezza condivisa, Orazio Licandro, e alle Manutenzioni e ai Servizi Cimiteriali, Rosario D'Agata, la presidente provinciale Fita Catania, Antonella Saeli, la vicepresidente della Fondazione Verga Gabriella Alfieri, i rappresentanti dei Comuni di Vizzini e Acicastello e i discendenti della famiglia Verga.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

  • Cronaca

    Smantellate piazze di spaccio tra Ragusa, Catania ed Agrigento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento