rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario Verga, Comune e comitato Fita celebrano il padre del Verismo

Cerimonia lunedì 27 gennaio alle 10 presso la sepoltura dell'Autore, nel viale degli Uomini Illustri del Cimitero di Catania. Sarà ufficializzata, alla presenza di Licandro e D'Agata, l'adozione del monumento funebre da parte delle compagnie teatrali

Il padre del Verismo, e catanese illustre, Giovanni Verga sarà celebrato dal Comune di Catania e dal Comitato Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) in occasione dell'anniversario della morte.

Lunedì 27 gennaio alle 10, presso la sepoltura dell'Autore nel viale degli Uomini Illustri del Cimitero di Catania, si svolgerà una cerimonia per ufficializzare l'adozione del monumento funebre da parte delle compagnie teatrali di Catania e provincia, che si occuperanno periodicamente di curare la tomba di Verga. Attori Fita leggeranno brani tratti dalla corrispondenza e dall'opera dello scrittore.

Interverranno gli assessori ai Saperi e alla Bellezza condivisa, Orazio Licandro, e alle Manutenzioni e ai Servizi Cimiteriali, Rosario D'Agata, la presidente provinciale Fita Catania, Antonella Saeli, la vicepresidente della Fondazione Verga Gabriella Alfieri, i rappresentanti dei Comuni di Vizzini e Acicastello e i discendenti della famiglia Verga.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Verga, Comune e comitato Fita celebrano il padre del Verismo

CataniaToday è in caricamento