Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Autostrada Catania-Ragusa, entro 4 anni la consegna del nuovo tratto veloce

La realizzazione dell'opera era stata in un primo momento accantonata dal ministero delle Infrastrutture, ma il ministro Graziano Delrio ha cambiato idea: cantiere aperto in 12 mesi

Entro 12 mesi inizieranno i lavori per la costruzione della nuova autostrada Catania-Ragusa dopo la firma, quattro giorni fa, del decreto interministeriale di approvazione della Convenzione e sui passaggi successivi. Lo ha annunciato oggi a Palazzo degli Elefanti il sindaco Enzo Bianco insieme ai membri del Comitato ristretto, che neglu ultimi dodici anni ha seguito l'iter del progetto con tutte le istituzioni coinvolte.

VIDEO l'annuncio del sindaco

"Grazia a questa nuova importante opera - ha detto il sindaco - sarà possibile raggiungere in poco tempo l'aeroporto di Comiso, valida alternativa a Fontanarossa in caso di eruzioni. Oggi la Catania-Ragusa è pericolosissima e per percorrerla si impiega un sacco di tempo. E' necessario intervenire per la sicurezza degli automobilisti e dare nuovo impulso al distretto produttivo del Sud Est".

La realizzazione dell'opera era stata in un primo momento accantonata dal ministero delle Infrastrutture, ma il ministro Graziano Delrio ha fortunatamente cambiato idea, insieme al ministero dell'Economia ed entro 4 anni, se le previsioni saranno rispettate, la nuova autostrada potrebbe entrare in funzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Catania-Ragusa, entro 4 anni la consegna del nuovo tratto veloce

CataniaToday è in caricamento