rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Aveva derubato e picchiato un uomo in via Leopardi, arrestata donna catanese

L’arresto trae origine dalla rapina perpetrata dall’arrestata in data 9 ottobre 2015, ai danni di un uomo aggredito in via Leopardi ed a cui era stato sottratto, in precedenza, il portafogli contenente la somma di euro 1700

Questa mattina, personale del Commissariato “Centrale” ha arrestato una donna catanese G.M. con precedenti per rapina, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Catania dovendo rispondere dei reati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso. Nello specifico, l’arresto trae origine dalla rapina perpetrata dall’arrestata in data 9 ottobre 2015, ai danni di un uomo aggredito in via Leopardi ed a cui era stato sottratto, in precedenza, il portafogli contenente la somma di euro 1700.

Nella medesima circostanza, personale del Commissariato Centrale in servizio, era prontamente intervenuto riuscendo a trarre in arresto in flagranza di reato la complice.

Le indagini, immediatamente, avviate hanno consentito di accertare che, le due donne, utilizzando un inibitore di frequenza poi sequestrato, avendo notato la vittima parcheggiare la propria autovettura in piazza Europa dopo aver lasciato il portafogli in macchina, lo hanno rubato recandosi poi presso lo sportello Unicredit di via Leopardi con l’intento di effettuare prelievi utilizzando la carta bancomat. La vittima, recatasi in banca per bloccare lo strumento di pagamento elettronico, ha notato le donne con il proprio portafogli in mano motivo per il quale ha iniziato una colluttazione durante la quale è stato colpito all’addome con dei calci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva derubato e picchiato un uomo in via Leopardi, arrestata donna catanese

CataniaToday è in caricamento