rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Avis Intercomunale Giarre - Riposto, ancora appelli per donazione sangue

"È una preghiera, un invito, una speranza". Ancora un altro appello di Francesco Strano, presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto che invita alle prossime giornate di donazione sangue

"Prosegue l’emergenza sangue e come ogni estate continuiamo a chiedere l’aiuto della gente perché accolga i nostri appelli: servono soprattutto sacche di gruppo 0 e A. Donare sangue è un piccolo gesto che può cambiare la vita. Se un ospedale riesce a far fronte a un’emergenza in modo tempestivo, da questo può cambiare la vita di una persona. Il vostro sangue è preziosissimo. Prima di andare in vacanza passate all’Avis. È una preghiera, un invito, una speranza". Ancora un altro appello di Francesco Strano, presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto che invita alle prossime giornate di donazione sangue.

"Sabato 9, domenica 17 e sabato 23 luglio le prossime raccolte al centro Avis di Giarre, dalle 8 alle 11.45, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9). Non mancate! E come sempre ricordiamo che, anche attraverso la nostra Avis locale, è possibile donare piastrine e plasma. Per ogni informazione e prenotazione dovrete solo contattarci al numero 095 7782699, oppure al cell. 346 1212389".

Da gennaio a giugno 2016 l’Avis Intercomunale Giarre – Riposto "ha raccolto 634 unità di sangue intero, 150 le unità di plasma e al momento 2 sono le unità di piastrine. Abbiamo avviato quest’ultima raccolta da poche settimane e contiamo nell’aiuto della gente, fiduciosi come siamo che sarà possibile fare di più", conclude ancora Strano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis Intercomunale Giarre - Riposto, ancora appelli per donazione sangue

CataniaToday è in caricamento