rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mascali

Mascali, indetto avviso pubblico per centri estivi

Stanziata la somma di circa 15 mila euro. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 12 del 12 settembre 2022, presso l’ufficio Protocollo del Comune, a mezzo pec

L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Mascali, retto da Veronica Musumeci, allo scopo di acquisire progetti organizzativi e di promozione delle attività dei centri estivi, servizi socio educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per minori, ha indetto un avviso pubblico (stanziata la somma di circa 15 mila euro).

Le attività sono rivolte a minori residenti a Mascali, di età compresa tra 0 e i 16 anni, con il precipuo obiettivo di offrire a bambini e ai ragazzi della scuola dell’obbligo la possibilità di ricostruire e ritrovare il piacere di giocare insieme; garantire ai minori occasioni di aggregazione, di animazione, sostegno e supporto educativo, implementando le opportunità culturali ed educative dei minori e rappresentando un’ulteriore e importante risorsa per le famiglie di Mascali; promuovere la cultura, l’arte e l’educazione alla legalità, favorendo il mantenimento e potenziamento delle abilità/competenze scolastiche. Il progetto entrerà nella sua fase attuativa nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2022. Possono presentare manifestazione di interesse le associazioni di volontariato o di promozione sociale, cooperative, onlus, parrocchie e altri soggetti che perseguono finalità educative, sociali, sportive, socio culturali in favore di minori “

L’Amministrazione comunale – afferma l’assessore Musumeci - ricevuti i progetti organizzativi, la domanda di accreditamento, si occuperà di erogare il finanziamento ai soggetti accreditati scelti dalle famiglie. I progetti pervenuti saranno sottoposti alla valutazione di una commissione – all’interno dei Servizi sociali – per la valutazione dell’offerta. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 12 del 12 settembre 2022, presso l’ufficio Protocollo del Comune, a mezzo pec”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascali, indetto avviso pubblico per centri estivi

CataniaToday è in caricamento