rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune cerca proposte artistiche per Catania Summer Fest

Eventi previsti sino a ottobre presso la corte del palazzo della Cultura, il piazzale delle Carrozze del Giardino Bellini, la corte del Castello Ursino

Musica, teatro, danza, cinema e audiovisivo, reading e letteratura: è ampio il ventaglio di generi ed espressioni artistiche che compagnie, produzioni e operatori culturali possono proporre all'amministrazione comunale per arricchire il cartellone del Catania Summer Fest 2021. E' online sul sito del comune di Catania l'avviso per manifestazioni di interesse finalizzato al reperimento di proposte da presentare al pubblico dell'estate catanese, con eventi previsti sino a ottobre presso la corte del palazzo della Cultura, il piazzale delle Carrozze del Giardino Bellini, la corte del Castello Ursino.

"L'obiettivo dell'amministrazione - si legge nella nota di Palazzo degli Elefanti - è quello di promuovere cultura e turismo, ma anche economia e sviluppo, contribuendo a favorire la ripresa delle attività del settore con il coinvolgimento di un vasto pubblico e la piena fruizione degli spazi urbani". “L'emergenza epidemiologica – affermano il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore alla Cultura Barbara Mirabella -ha causato la cancellazione di eventi e spettacoli, e l’intero comparto del settore è in grave difficoltà economica. Con la realizzazione di questo cartellone intendiamo esprimere vicinanza ai numerosi professionisti di quello che è uno dei settori strategici per la nostra città, mettendo in atto misure urgenti e necessarie a sostegno di cultura, turismo e spettacolo che possano dare una spinta per il rilancio di tutte le attività che hanno particolarmente sofferto le restrizioni imposte dal covid”. Gli operatori culturali interessati, con almeno tre anni di esperienza nell'organizzazione di eventi, possono presentare le domande di adesione, complete della documentazione e secondo le modalità indicate nel bando, al protocollo della Direzione Cultura, via Vittorio Emanuele 121 - 95131 Catania. Per informazioni è possibile contattare gli uffici ai numeri 0957428038- 0957428027-0957428024. E' prevista da parte dell'amministrazione la compartecipazione tramite rimborso delle spese sostenute per servizi fino a 4 mila euro per una sola rappresentazione artistica espletata nella corte del Palazzo della Cultura e fino a 2mila euro per una sola rappresentazione nella corte del Museo di Castello Ursino. Per le Ciminiere la compartecipazione è possibile sulla base di deternimati parametri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca proposte artistiche per Catania Summer Fest

CataniaToday è in caricamento