rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comune, si è insediato il nuovo assessore ai lavori pubblici Giorgianni

Prende il posto lasciato libero da Luigi Bosco, chiamato a Palermo dal presidente della Regione Rosario Crocetta

L'avvocato Michele Giorgianni è ufficialmente il nuovo assessore ai Lavori Pubblici del comune di Catania. Lo rende noto il sindaco Enzo Bianco. Giorgianni prende il posto lasciato libero da Luigi Bosco, chiamato a Palermo dal presidente della Regione Rosario Crocetta per dirigere l'assessorato alle Infrastrutturre.

"È un professionista serio e competente. E' stato per quasi tre anni al vertice della Catania Multiservizi - commenta il primo cittadino Enzo Bianco - operando con competenza ed equilibrio, tirandola fuori dalla crisi e salvando di fatto centinaia di posti di lavoro lavorando di concerto con lavoratori e rappresentanze sindacali". Oltre ai Lavori Pubblici le altre deleghe assegnate sono: Infrastrutture e grandi opere, Servizi cimiteriali, Protezione civile, Risparmio energetico, Catania città sicura.

Lavori pubblici, parla il nuovo assessore Giorgianni: "Priorità a sistemi antisismici"
"In questi anni - ha detto Giorgianni in una recente intervista al nostro giornale - ho avuto modo di collaborre con tutti, sia della maggioranza che con l'opposizione. Io sono uno abbastanza focoso, ma in molti casi ho potuto riscontrare l'onestà intellettuale di lavorare insieme per la città e, in questo senso, trovare la sintesi è più semplice. Tante persone lavorano per progetti diversi, ma la diversità a mio avviso è ricchezza. Molti provvedimenti per esempio sono passati anche grazie all'opposizione, anche chi è stato ipercritico alla fine ha avuto un comportamento di buon senso". 

 

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/cronaca/lavori-pubblici-parla-giorgianni-10-agosto-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, si è insediato il nuovo assessore ai lavori pubblici Giorgianni

CataniaToday è in caricamento