rotate-mobile
Cronaca Civita / Piazza Vincenzo Bellini

Baby gang in azione, a capo una 16enne: furti e violenze in centro

Prima rubano la borsa a due ragazze in pieno centro, zona piazza Bellini. Le vittime del furto, aiutate dai passanti, recuperano la refurtiva, dopo un inseguimento. La baby gang però non demorde e riesce allora a rubare persino il telefonino alle due giovani malcapitate

Prima rubano la borsa a due ragazze in pieno centro, zona piazza Bellini. Le vittime del furto, aiutate dai passanti, recuperano la refurtiva, dopo un inseguimento. La baby gang però non demorde e  riesce allora a rubare persino il telefonino alle due giovani malcapitate. Solo l'intervento della Polizia di Stato, con una pattuglia delle volanti, riesce a ripristinare l'ordine, senza però portare al ritrovamento del cellulare di cui il gruppo si era già disfatto.

A capo della baby gang una ragazzina di 16 anni, seguita da un ragazzino di 13 e la sorellina di quest'ultimo di 10 anni. Tutti e tre erano residenti a Librino. Lo stesso tipo di aggressione era stata effettuata la sera precedente nei confronti di un'altra ragazza, e dalle ricostruzioni dell vittima del furto, dovrebbe trattarsi della stessa 16enne a capo della banda.

La procura ha disposto la denuncia in stato di libertà per rapina in concorso per la sedicenne, riaffidata alla famiglia. Non imputabili per l'età gli altri due minorenni, anch'essi riconsegnati alla madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang in azione, a capo una 16enne: furti e violenze in centro

CataniaToday è in caricamento