rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mandava i figli ad elemosinare per comprarsi la droga, arrestato un 35enne

La madre dei 5 bambini era costretta a subire violenze e minacce da anni. "La prostituta devi fare - le diceva l'uomo arrestato, grazie alla denuncia sporta dalla donna ai carabinieri - ed i soldi li devi portare a me"

Su disposizione della Procura di Caltagirone, i carabinieri di Palagonia hanno arrestato un 35enne del posto, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale calatino, in relazione ai reati di violenza e minaccia, maltrattamenti in famiglia, furto con strappo e lesioni personali aggravate. Oltre a condividere con l’uomo cinque figli, di età compresa tra 2 e 9 anni, la donna 32enne ha dovuto patire nel lungo periodo di convivenza una vera e propria via crucis per mano dell’indagato che l’ha sottoposta ad ogni sorta di violenza psicofisica. L’uomo, consumatore abituale di sostanze stupefacenti, pur di ottenere il denaro utile ad acquistare la droga la costringeva anche a chiedere in prestito del denaro ad estranei e se per caso la poveretta, legittimamente, tornava a mani vuote lui la minacciava dicendole: "Vieni qua che ti taglio la gola". Oppure: "Sei una prostituta. La prostituta devi fare e i soldi li devi portare a me". E ad ogni tentativo di sottrarsi a tali umiliazioni fuggendo via da casa, lui l’afferrava per i capelli per poi colpirla con calci e pugni.

Atti violenti commessi senza alcuna remora dinanzi ai figli che, in alcune occasioni, venivano costretti dal padre ad elemosinare per strada. Il susseguirsi di episodi violenti, tra i quali l’averle sottratto e rotto il cellulare per evitare che potesse chiedere aiuto, hanno convinto la donna a denunciare tutto ai carabinieri anche per preservare l’incolumità dei propri figli. Gli investigatori dell'Arma, coordinati dal magistrato titolare dell’indagine, hanno raccolto delle prove poi recepite in toto dal giudice, che ne ha disposto l’arresto e la traduzione in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandava i figli ad elemosinare per comprarsi la droga, arrestato un 35enne

CataniaToday è in caricamento