rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Cronaca

Bambino in pericolo di vita, trasportato d'urgenza da Catania a Roma

Il Falcon 900 è decollato dall'aeroporto di Ciampino, sede del 31° Stormo, alla volta dell'aeroporto di Catania. Qui il piccolo paziente è stata imbarcato, insieme ad un medico e al suo papà, sul velivolo militare che è immediatamente ripartito verso Ciampino

Nella tarda mattinata di oggi un equipaggio di un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare si è alzato in volo per effettuare un trasporto sanitario d'urgenza, sulla tratta Catania - Ciampino, per trasferire un bambino di 7 anni in imminente pericolo di vita.La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Catania alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare.

Il Falcon 900 è decollato dall'aeroporto di Ciampino, sede del 31° Stormo, alla volta dell'aeroporto di Catania. Qui il piccolo paziente è stata imbarcato, insieme ad un medico e al suo papà, sul velivolo militare che è immediatamente ripartito verso Ciampino. Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Ciampino, avvenuto alle ore 14:30 circa, il bambino è stato trasferito in ambulanza per essere ricoverato all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove riceverà le cure mediche necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino in pericolo di vita, trasportato d'urgenza da Catania a Roma

CataniaToday è in caricamento