Monte Po, il sindaco Bianco consegna bambinopoli al quartiere

I lavori, coordinati dall'assessorato al Decentramento, retto da Nuccio Lombardo, presente oggi all'inaugurazione, sono stati realizzati dai tecnici della Direzione comunale "Giardini Pubblici"

"Un gesto esemplare che merita di essere additato come esempio di buona politica non solo a livello cittadino ma anche nazionale". Così il sindaco di Catania inaugurando oggi un parco giochi in piazza Mercato a Monte Po, realizzato grazie alla donazione dei proventi del gettone di presenza, da alcuni consiglieri della V Circoscrizione.

"Siamo in un quartiere che ha davvero molti problemi - ha detto Bianco - ma adesso le cose stanno cambiando. Tanti gli interventi come questi ma quando tra qualche mese quando sarà pronta la nuova stazione della Metropolitana si romperà uno storico isolamento e avverrà la vera e propria svolta verso un futuro migliore". I lavori, coordinati dall'assessorato al Decentramento, retto da Nuccio Lombardo, presente oggi all'inaugurazione, sono stati realizzati dai tecnici della Direzione comunale "Giardini Pubblici", mentre i giochi sono stati installati dalla Multiservizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento