Banca Widiba: in Sicilia i primi hub di educazione finanziaria per i cittadini

Banca Widiba apre a Catania, in viale Regina Margherita 21, uno dei primi hub di educazione finanziaria per il cittadino in Sicilia, un servizio aperto a tutti disponibile a fornire informazioni qualificate in tema di investimenti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Nascono i primi hub di educazione finanziaria per il cittadino in Sicilia, un servizio aperto a tutti disponibile a fornire informazioni qualificate in tema di investimenti. Con questa iniziativa Widiba intende rispondere concretamente alla Legge Salva-Risparmio e alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale. A partire dalla prossima settimana sarà possibile confrontarsi con un consulente certificato UNI ISO 22222 per comprendere i propri bisogni finanziari e conoscere gli strumenti presenti sul mercato per ottimizzare i propri risparmi.

Un giorno alla settimana, un esperto sarà presente per rispondere a tutti i quesiti e fornire informazioni in merito alla previdenza complementare, le forme di indebitamento più convenienti, la fiscalità, le soluzioni di investimento più efficienti, i PIR (Piani Individuali di Risparmio) e per comprendere meglio i mercati. Gli hub saranno disponibili tutte le mattine dalle 9 alle 13.30 secondo il seguente calendario: Lunedì a Catania in Viale Regina Margherita 21 Martedì a Cefalù in Piazza Bellipanni 8 Mercoledì a Corleone in Via Francesco Bentivegna 131 Giovedì ad Augusta in Via Garibaldi 43 Venerdì a Palermo in Via G. Magliocco 36 L'ingresso è libero ma, per garantire una migliore accoglienza, si consiglia di fissare un appuntamento chiamando il numero 091 6124336 o scrivendo all'indirizzo email pfsicilia@widiba.it. Nei prossimi mesi il progetto vedrà coinvolte altre città siciliane e nei mesi di giugno e luglio verranno organizzate diverse serate divulgative di educazione finanziaria.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento