rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cappuccini

Banca Widiba: in Sicilia i primi hub di educazione finanziaria per i cittadini

Banca Widiba apre a Catania, in viale Regina Margherita 21, uno dei primi hub di educazione finanziaria per il cittadino in Sicilia, un servizio aperto a tutti disponibile a fornire informazioni qualificate in tema di investimenti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Nascono i primi hub di educazione finanziaria per il cittadino in Sicilia, un servizio aperto a tutti disponibile a fornire informazioni qualificate in tema di investimenti. Con questa iniziativa Widiba intende rispondere concretamente alla Legge Salva-Risparmio e alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale. A partire dalla prossima settimana sarà possibile confrontarsi con un consulente certificato UNI ISO 22222 per comprendere i propri bisogni finanziari e conoscere gli strumenti presenti sul mercato per ottimizzare i propri risparmi.

Un giorno alla settimana, un esperto sarà presente per rispondere a tutti i quesiti e fornire informazioni in merito alla previdenza complementare, le forme di indebitamento più convenienti, la fiscalità, le soluzioni di investimento più efficienti, i PIR (Piani Individuali di Risparmio) e per comprendere meglio i mercati. Gli hub saranno disponibili tutte le mattine dalle 9 alle 13.30 secondo il seguente calendario: Lunedì a Catania in Viale Regina Margherita 21 Martedì a Cefalù in Piazza Bellipanni 8 Mercoledì a Corleone in Via Francesco Bentivegna 131 Giovedì ad Augusta in Via Garibaldi 43 Venerdì a Palermo in Via G. Magliocco 36 L'ingresso è libero ma, per garantire una migliore accoglienza, si consiglia di fissare un appuntamento chiamando il numero 091 6124336 o scrivendo all'indirizzo email pfsicilia@widiba.it. Nei prossimi mesi il progetto vedrà coinvolte altre città siciliane e nei mesi di giugno e luglio verranno organizzate diverse serate divulgative di educazione finanziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Widiba: in Sicilia i primi hub di educazione finanziaria per i cittadini

CataniaToday è in caricamento