rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Banda di ladri sorpresa a rubare dentro lo scalo ferroviario di Catania Bicocca

Hanno forzato il cancello d'ingresso dello Scalo ferroviario di Catania Bicocca, rubando circa 1000 colli contenenti detergenti che erano custoditi all'interno di un container

Tre soggetti, in concorso con altre persone in fase di identificazione, la scorsa notte, hanno forzato il cancello d'ingresso dello Scalo ferroviario di Catania Bicocca, rubando circa 1000 colli contenenti detergenti che erano custoditi all'interno di un container.

La merce rubata, poi, è stata poi caricata dai malviventi su un autocarro – anch’esso rubato – al quale erano state apposte targhe contraffatte allo scopo di eludere eventuali controlli di polizia.

L’operazione è stata però interrotta dall’intervento degli operatori della Polfer di Catania, che hanno bloccato i malviventi proprio mentre erano già pronti alla fuga, recuperando la refurtiva che è stata successivamente restituita ai legittimi proprietari.

Sono stati così arrestati i pluripregiudicati Arcidiacono Gaetano (del 1967), Vitale Stefano ( del 1974) e Signorelli Orazio Giovanni (del 1958), tutti responsabili di furto aggravato, ricettazione e danneggiamento aggravato.

In attesa del processo, agli arrestati è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di dimora e di presentazione giornaliera alIa Polizia Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri sorpresa a rubare dentro lo scalo ferroviario di Catania Bicocca

CataniaToday è in caricamento