rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ramacca

L'ultimo saluto a Gianluca Sciannacca, il carabiniere morto a Ramacca durante un furto

I funerali si sono svolti nella chiesa di San Benedetto di Militello Val di Catania. Presenti il comandante generale dell'arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, il comandante interregionale "Culquaber" Silvio Ghiselli, il comandante della legione "Sicilia" Riccardo Galletta, il prefetto di Catania Maria Guia Federico

"Un sottufficiale dei carabinieri e' morto a Ramacca svolgendo il proprio servizio nell'interesse della sicurezza collettiva. Ha mostrato altruismo, abnegazione, sprezzo del pericolo". Lo afferma Fortunato Parisi, segretario generale della Uil di Catania, commentando la morte dell'appuntato Gianluca Sciannaca, deceduto dopo un sopralluogo in seguito alla segnalazione della presenza di due individui sospetti presso un’abitazione a Ramacca, in via Giuseppe Giusti. (VIDEO)

La Procura di Caltagirone ha aperto un'inchiesta dopo l'accaduto.

Sciannaca lascia gli anziani genitori, un fratello e una sorella. I funerali si sono svolti (VIDEO), nella chiesa di San Benedetto di Militello Val di Catania. Alle esequie erano presenti il comandante generale dell'arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, il comandante interregionale "Culquaber" Silvio Ghiselli, il comandante della legione "Sicilia" Riccardo Galletta, il prefetto di Catania Maria Guia Federico.

Il segretario generale Parisi ha aggiunto: "La Uil, nell'esprimere cordoglio alla famiglia e all'arma dei Carabinieri, si inchina dinanzi al gesto di ordinario eroismo dell'appuntato Gianluca Sciannaca. Nel giorno dei funerali, tutte le sedi della nostra organizzazione sindacale esporranno bandiera a mezz'asta".

 "Siamo vicini alla famiglia del carabiniere che, purtroppo, ha perso la vita a Catania nel corso di un sopralluogo dopo una rapina. Un tragico incidente che dimostra come le nostre forze dell'ordine sono costrette ad affrontare mille difficoltà per assicurarci un servizio sempre efficiente. A loro va tutto il nostro rispetto come cittadini e come italiani". Ha dichirato Alfano, sottosegretario alla Difesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Gianluca Sciannacca, il carabiniere morto a Ramacca durante un furto

CataniaToday è in caricamento