rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Barriera / Via Concetto Marchesi

Barriera, rifiuti di ogni tipo accanto ai cassonetti della differenziata

"Quei cassonetti vanno riposizionati in via Novelli - dice il consigliere Vincenzo Crimi - perché l'area dove sono attualmente è troppo isolata"

Mobili vecchi, elettrodomestici, sanitari e materiale edile da smaltire lasciati accanto ai cassonnetti della raccolta differenziata. E' questa la situazione nello slargo tra via Vincenzo Gemito e via Concetto Marchesi, nel quartiere di Barriera. " Sembra diventato normale - ci dice il consigliere della seconda circoscrizione Vincenzo Crimi - che qui venga gettato di tutto. Questo spazio è diventato una vera e propria discarica. Gli sforzi degli operatori del settore risultano vani e quest'area non riesce a mantenersi pulita, così come in una città civile dovrebbe essere". 

discarica barriera

"Prima i raccoglitori dei rifiuti erano in Via Pietro Novelli - continua Crimi - poi da un giorno all'altro, senza un perché, sono stati spostati in questa zona molto poco visibile perchè passano pochissime auto, in questa maniera gli incivili hanno un luogo appartato per gettare quello che vogliono. Mi sono fatto promotore di una petizione per rimuovere da lì i cassonetti - conclude Crimi - ho raccolto più di cinquecento firme, ma un funzionario dell'assessorato ha fatto finta di non sentire. Da due anni aspettiamo, senza nessun risultato. Che vengano ricollocati dov'erano perchè lì tutto questo non accadeva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera, rifiuti di ogni tipo accanto ai cassonetti della differenziata

CataniaToday è in caricamento