rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barriera / Via Tito Manlio Manzella

Barriera, muro a rischio crollo in via Tito Manlio Manzella

Il consigliere della seconda circoscrizione Crimi segnala un pericoloso muro che rischia di crollare e che è stato transennato più di un mese fa

Rischia di cadere a pezzi da un momento all'altro un muro di contenimento che si trova in via Tito Manlio Manzella, a Barriera. Lo segnala preoccupato il consigliere della seconda municipalità Vincenzo Crimi, che ci dice: " Il muro è seriamente danneggiato e il pericolo è reale, tanto che oltre un mese l'ufficio di pubblica incolumità ha fatto un sopralluogo, fatto spostare tutte le auto posteggiate sotto e transennato l'area che rischia di essere coinvolta nel cedimento. Purtroppo però poi non c'è stato nessun intervento risolutivo. Anzi, queste transenne occupano parte della strada e il traffico va in tilt nell'ora di punta e quando devono passare gli autobus". 

Muro a rischio crollo - Barriera

Il rischio cedimento pare essere stato provocato da un liquido che fuoriesce dalle evidenti crepe e che nel tempo ha generato i danni. "Non sappiamo - conclude Crimi - da dove arrivi effettivamente quest'acqua sporca e maleodorante, per questo motivo chiediamo accertamenti seri e urgenti da parte dell'amministrazione comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera, muro a rischio crollo in via Tito Manlio Manzella

CataniaToday è in caricamento