rotate-mobile
Cronaca Giarre

La BBC sbarca a Giarre per immortalare le opere incompiute

BBC: "L'Italia è un paese spettacolare con un ricchissimo patrimonio artistico e architettonico come il Colosseo e il Pantheon" e poi, c'è Giarre che rappresenta la città con il più alto tasso di opere incompiute in Italia

Giarre immortalata in un servizio della BBC. Il giornalista Alan Johnston si è recato nella cittadina in provincia di Catania per immortalare le opere incompiute. Il servizio parte un po' da lontano. Precisamente dal Colosseo e dal Pantheon per poi approdare alle rovine di Giarre.

"L'Italia è un paese spettacolare con un ricchissimo patrimonio artistico e architettonico come il Colosseo e il Pantheon...tuttavia, scarsa la pianificazione e il clima economico attuale hanno fatto sì che alcuni progetti recenti non siano mai stati completati con altrettanto successo".

Ed ecco che arriva Giarre, la città con il più alto tasso di opere incompiute in Italia.

Il Comune di Giarre - lusingato dalla visita della nota emittente nonostante la cattiva pubblicità che potrebbe provocare- sul sito, scrive: "Le incompiute giarresi sbarcano sulla BBC. Il vice sindaco e assessore alla Comunicazione Leo Cantarella sarà intervistato da una troupe giornalistica del network inglese sul “primato” giarrese delle opere incomplete e sui progetti, festival, workshop e le iniziative, tra cui l’idea del “parco archeologico dell’incompiuto” che in questi anni si sono moltiplicate per la loro “rivitalizzazione”.

Ecco il servizio: BBC a Giarre

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La BBC sbarca a Giarre per immortalare le opere incompiute

CataniaToday è in caricamento