rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bellini, arrivati i primi due milioni dalla Regione: Bianco ringrazia Crocetta

"Ringraziamo - ha detto Bianco - il presidente per quanto ha saputo fare, anche se la somma erogata non è sufficiente per consentire al Teatro di portare a termine la propria stagione. Lancio dunque un appello al Governatore affinché lo stanziamento possa essere erogato del tutto"

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, ha firmato oggi il prelievo delle somme erogate in questi giorni dalla Regione Siciliana per il Teatro Massimo Bellini. Si tratta di un finanziamento di due milioni e 65 mila  euro, immediatamente disponibile

"Ringraziamo – ha detto Bianco - il presidente Rosario Crocetta per quanto ha saputo fare, anche se la somma erogata non può essere sufficiente per consentire al Teatro Massimo di portare a termine la propria stagione. Lancio dunque un appello al Governatore affinché lo stanziamento preventivato possa essere erogato del tutto”. 

“Bisogna però – ha aggiunto il Sindaco - fare in fretta, abbiamo al massimo un paio di giorni e se si tarda si rischia di far saltare il completamento della stagione. Questo provocherebbe un gravissimo danno non soltanto per il Teatro lirico, istituzione culturale di livello nazionale e internazionale, ma anche per quella città di Catania che si sta faticosamente rialzando dopo un periodo terribile”. 

“Non dubito – ha concluso Bianco - che Rosario Crocetta, il quale ha sempre dimostrato una grandissima sensibilità sull'argomento, saprà agire in maniera determinata, incisiva e soprattutto rapida per sbloccare i fondi necessari a salvare il Bellini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellini, arrivati i primi due milioni dalla Regione: Bianco ringrazia Crocetta

CataniaToday è in caricamento